I luoghi e i prodotti in cui è presente l’amianto.

Parlando di amianto, si ha spesso la sensazione di non venirne mai a capo. Purtroppo nel corso degli ultimi cinquanta anni fino al 1990, circa, le attività di edilizia hanno usato pesantemente questo materiale.

Quali sono dunque i posti o i materiali in cui lo ritroviamo?


La canna fumaria.

Una delle richieste più frequenti nell’ambito di smaltimento amianto, è senza dubbio quella che riguarda la rimozione della canna fumaria.

Pavimento in vinil amianto
Molte scuole o enti ed istituti, hanno ancora oggi questo problema. Il pavimento rivestito con quel materiale volgarmente chiamato “lineolum” ha invaso molti luoghi pubblici e privati. Da qui le tante richieste di rimozione pavimento vinil amianto.


Comignoli in amianto.

Su moltissimi tetti romani è possibile ancora oggi vedere svettare questi comignoli (spesso nemmeno tanto in sicurezza). Cosa fare allora? Purtroppo non esistono incentivi da parte dello stato e la responsabilità di rimozione e smaltimento, decade totalmente sul cittadino. Qui un link interessante: rimozione comignoli amianto.

Smaltimento lastre eternit.

Una delle più richieste, come opera di bonifica e smaltimento, è senza dubbio quella che riguarda le lastre ondulate. Con questo tipo di materiale si è costruito praticamente di tutto, dalle pareti alle coperture di abitazioni, edifici o stabili, più o meno regolari. Qui di fianco un link interessante: Smaltimento lastre amianto Roma.

Smaltimento cassoni idrici.

Ce ne sono vari tipi e di vari dimensioni, vi elenchiamo 3 settori che parlano di argomenti simili, ma non completamente uguali:

smaltimento cassoni idrici in amianto.
Rimozione cisterne idriche.
Smaltimento vasche idriche.

Smaltimento Amianto Roma

Fino a pochi decenni fa, l’amianto era un materiale molto utilizzato nell’edilizia civile, per la realizzazione di tubazioni, canne fumarie, coperture, controsoffitti. Si tratta di un composto chimico molto resistente al calore, ma anche estremamente dannoso per la salute umana. La pericolosità dell’amianto è legata alla possibile inalazione delle sue fibre. Nel 1992, la legge 257 ha stabilito la dismissione dell’amianto, data la sua natura cancerogena. A quasi vent’anni dall’emanazione della normativa, il problema non può dirsi ancora risolto, dal momento che, sul territorio nazionale, vi sono ancora numerosi edifici che presentano elementi costitutivi in amianto. Come fare per procedere allo Smaltimento Amianto Roma smaltimento amianto e delle coperture in eternit? E’ necessario rivolgersi ad un’impresa dal profilo altamente professionale, che sappia agire in maniera adeguata, per tutelare l’incolumità di coloro i quali si trovano nelle vicinanze del luogo sul quale intervenire. Se risiedete a Roma, in uno dei comuni del Lazio o anche in un’altra località italiana, quale Milano, Firenze, Torino o Palermo, potete rivolgervi ad il GRUPPO ECOIMBALLAGGI. L’azienda, operante nel campo da più di 20 anni, si propone come soluzione per molte altre problematiche legate allo smaltimento di vari materiali, fra cui: smaltimento pneumatici (attività di raccolta e ritiro presso azienda del cliente oppure deposito) smaltimento batterie (attività che consiste nella raccolta ‘point to point’ sulla zona laziale) Smaltimento Toner Roma e molti altri servizi legati allo smaltimento specifico di materiali pericolosi e non. Oltre questo, l’azienda è un grande centro di raccolta, ritiro e riparazione – oltre che vendita – di pallets nuovi e usati. Ecco alcune pagine: pallets Roma. I centri di raccolta Palets nel Lazio sono molteplici, ma forte è anche la presenza nel centro nord Italia, con varie sedi, fra cui: Pallets Pesaro oppurePallets Marghera.
Come vedete, dunque, un’azienda polivalente e impegnata nel settore con la massima professionalità e le giuste competenze per svolgere al meglio qualsiasi lavoro.

Contattate il Gruppo Ecoimballaggi!!